Gblog Gestaltpedia logo facebook istituto logo twitter istituto logo youtube Istituto logo google plus Istituto logo linkedin istituto
La prima scuola di psicoterapia della Gestalt in Italia dal 1979
Direttore: Margherita Spagnuolo Lobb

 

Antonio Narzisi

Psicologo, ricercatore in Neuroscienze

svolge attività clinica e di ricerca presso la Divisione di Psichiatria dello Sviluppo dell'IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa). La sua ricerca è focalizzata sulla diagnosi precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico e sugli outcome del trattamento.

E' Professore a contratto di Metodologia di valutazione dello sviluppo presso il corso di Psicologia della Salute della Facoltà di Medicina dell'Università di Pisa. Dal 2011 il dottor Narzisi è un ricercatore del COST Action BM1004 (Enhancing the scientific study of early autism: A network to improve research, services and outcomes). Dal 2012 è Full Member dell' INSAR – International Society for Autism Research. Nel 2012, è stato visiting scientist presso l' Institute of Brain, Behaviour and Mental Health - University of Manchester (UK).

Il dottor Narzisi è stato invitato a presentare i risultati della sua ricerca in conferenze in ambito nazionale ed internazionale ed è autore, su riviste peer reviewed, di pubblicazioni scientifiche nell'ambito dell'Autismo. Il dottor Narzisi si è laureato presso l'Università La Sapienza di Roma (Prof. Massimo Ammaniti), specializzato in Pedagogia Clinica ad orientamento Sistemico-Relazionale presso la Società Italiana di Psicologia e Pedagogia, in Psicoterapia della Gestalt presso l'Istituto di Gestalt HCC Italy (Prof. Margherita Spagnuolo-Lobb) e ha completato il dottorato in Neuroscienze dello Sviluppo presso l'Università di Pisa (Prof. Filippo Muratori).