Angela Basile – Psicologa, Psicoterapeuta, Resp. Programmazione MIUR sede Palermo

Angela Basile Psicologa Psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, Didatta dell’Istituto di Gestalt H.C.C.- Italy di Siracusa.

Ha svolto attività di docenza nei corsi di formazione per counsellor ad orientamento gestaltico, nei “Master in comunicazione e competenze relazionali” e nei “Master di Psicologia giuridica e forense ad orientamento gestaltico”.

Lavora da anni nelle scuole con genitori, docenti e studenti per la prevenzione del disagio adolescenziale.

Membro del Coordinamento Scientifico del “Master in Psicologia scolastica”.

Svolge attività di formazione sulla prevenzione dell’abuso e del maltrattamento all’infanzia, su tematiche attinenti la psicologia giuridica e sulla comunicazione interpersonale in corsi rivolti ad operatori scolastici, socio-sanitari e a referenti di vari enti non profit e del terzo settore.

Supervisore del Centro Clinico online dell’Istituto,  lavora come psicoterapeuta dal 2001, con studio privato ad Avola (SR).

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico